Esposizioni didattiche, stage e laboratori, spettacoli e molto altro ancora: il pacchetto dalla Federazione EVROPANTIQVA è atto a facilitare istituzioni ed enti nell’organizzazione dei loro eventi tramite l’offerta di numerose competenze in un’unica soluzione.

Grazie all’apporto di decine di operatori culturali e personale accademicamente accreditato, godiamo infatti tanto di una profonda consapevolezza nell’interpretazione delle fonti storiche e archeologiche per la realizzazione delle nostre ricostruzioni, quanto di una rodata esperienza nell’ambito dell’intrattenimento culturale.

Cosa facciamo

Le nostre associazioni sono in grado di partecipare a eventi didattici e di rievocazione storica di epoca romana, con un’offerta che spazia dalla ricostruzione delle popolazioni Liguri e Galliche dell’area Cisalpina, a quelle Cartaginesi, Baleariche e Iberiche, Retiche e Venetiche: molte di quelle genti che si confrontarono con la Roma repubblicana tra il IV secolo a.C. e la fine delle Guerre Puniche.

La Federazione può inoltre fornire consulenze di carattere storico e ricostruttivo sia nell’organizzazione di eventi che per il mondo dello spettacolo. Su richiesta, il nostro personale valuterà sempre assieme a Voi le scelte migliori per appassionare il pubblico senza mai scadere nei contenuti.

Dalle rievocazioni storiche ai documentari, dalle conferenze alle didattiche nei musei e nelle scuole, le associazioni della Federazione EVROPANTIQVA sono in grado di muoversi con grande professionalità. Offrono infatti competenza, entusiasmo e pluriennale esperienza sia dal punto di vista culturale e ricostruttivo che artistico e spettacolare.