Didattica

Il campo storico di EVROPANTIQVA è sviluppato lungo numerosi punti di interesse relativi ai più diversi aspetti della cultura Gallica, dall’artigianato alla vita quotidiana fino agli aspetti relativi all’ambito guerriero. Dal ciclo produttivo della lana, che partendo dalla cardatura e passando per la filatura e la tintura naturale arriva fino alla tessitura, si spazia sino alla lavorazione dei metalli e delle ceramiche, alle abitudini alimentari e alla struttura e tipologia delle armi dei guerrieri.

Ogni specifico settore è curato da competenti e titolati cultori della materia, in grado di appassionare con esaustive e coinvolgenti spiegazioni gli strumenti, gli usi e i costumi degli antichi in ogni minimo dettaglio, illustrandoli per mezzo di una didattica frontale e interattiva, rivolta tanto agli adulti quanto ai bambini.

A richiesta, i rievocatori di EVROPANTIQVA possono preparare dei percorsi su misura relativi a realtà storiche specifiche e circoscritte, proprie di una precisa area geografica.

Le nostre attività